Cinedelic

Skinny Woman
Black LP

Ramasandiran Somusundaram
Price €23.00
Genre: Rock
Code: CNPL 805
Sold out
Sold out
Ti Are you interested in this article?
Contact us for requests!

Share in social network   
LP CNPL805 Ramasandiran Somusundaram - DONNA MAGRA
Edizione limitata 500 esemplari (100 marmorizzati colorati, 400 neri)
Include il download digitale

UK
Prima ristampa dal 1974 in edizione limitata di 500 copie dell'unico album solista del percussionista indiano Ramasandiran Somusundaram, ex membro di BAMBIBANDA E MELODIE (band post-GARYBALDY di Bambi Fossati), MAYA e NEW TROLLS ATOMIC SYSTEM.
Prodotto e suonato insieme a gran parte dei New Trolls (fratelli De Scalzi, Gianni Belleno e Giorgio Usai) SKINNY WOMAN è un album di assoluta anomalia che mescola hard-funk, sostenuto dalla ritmica straordinariamente incisiva degli indiani, e rock, il tutto avvolto in una sensazione di sfruttamento.
A Side è così Funky/Party protagonista con la title track disco-funk-rock; ma dalla seconda traccia, "I am Fear of Loosing You", tutto prende una piega più sperimentale, con Clavinet, organo Hammond, ottoni lo-fi e un bizzarro uso delle voci incredibilmente simile a The Mothers di FRANK ZAPPA; i riferimenti zappiani continuano nella successiva "Everybody" che inizia con un riff di basso distorto in stile GEORGE CLINTON. Si arriva poi a "Electronic heart", una bomba ritmica con un lungo assolo di flauto (dell'inconfondibile Vittorio De Scalzi) in stile ROLAND KIRK / IAN ANDERSON.
Il lato B è più psichedelico e meditativo, mescolando sfumature orientali e west coast americane in un'atmosfera indù molto pacifica (straordinaria "Shanghai").
Dolcis in fundo la bonus track “Contrabbando di fagioli” uscita solo in un rarissimo 45 giri nel 1973; un'orgia percussiva con flauto.
Grazie!

ITA
Prima ristampa dal 1974 in edizione limitata di 500 copie dell'unico album solista del percussionista indiano Ramasandiran Somusundaram, già membro di BAMBIBANDA E MELODIE (band post-GARYBALDY di Bambi Fossati), MAYA e NEW TROLLS ATOMIC SYSTEM.
Prodotto e suonato insieme a una cospicua parte dei NEW TROLLS, ovvero i fratelli De Scalzi, Gianni Belleno e Giorgio Usai, SKINNY WOMAN è un'assoluta anomalia discografica che miscela hard-funk, sorretto dalle straordinarie incisive ritmiche dell'indiano, e rock.
La title-track che apre il disco è disco-funk-rock, ma dalla seconda traccia, "I am Fear of Loosing you", il tutto prende una piega più sperimentale, con clavinet, organo hammond e un bizzarro utilizzo delle voci incredibilmente simile a quello delle Madri di FRANK ZAPPA; i richiami Zappiani continuano nella successiva “Everybody” che parte con un riff di basso distorto alla GEORGE CLINTON. Si arriva poi a “Electronic heart”, una bomba ritmica con un lunghissimo assolo di flauto traverso soffiato (dell'inconfondibile Vittorio De Scalzi) in stile ROLAND KIRK / IAN ANDERSON.
La Side B è di matrice più psichedelica e meditativa, e abbraccia l'oriente e la costa occidentale (straordinaria “Shangai”)
Dolcis in fundo la bonus track “Contrabbando di fagioli” uscita solo su singolo nel 1973; un'orgia percussiva che duetta con flauto.
L'album uscì su etichetta Magma e venne registrato allo Studio G di Genova, altra analogia con il mondo del prog italiano.

Elenco delle tracce:
A1 Donna magra
A2 Ho paura di perderti
A3 Tutti
A4 Cuore elettronico
A5 La danza del Leone
B1 Swamy
B2 Bombay
B3 Hari Shiva
B4 Shangai
B5 Chan
Traccia bonus
B6 Contrabbando di fagioli



General purchasing information

Our payment conditions, returns, complaints and shipping terms can be consulted at the following addresses:

Request information
Are you interested in purchasing this item or do you want more detailed information? Contact us now without obligation, we will be able to provide you with the answers you are looking for.
 
 
 
 
Formula for acquiring the interested party's consent
Privacy information Form pursuant to art. 13 Reg. (EU) 2016/679
Privacy Information Newsletter pursuant to art. 13 Reg. (EU) 2016/679
The interested party, having acquired the information from the Data Controller, gives consent for the purposes indicated below.

The fields marked with an asterisk are mandatory.